Afol Ovest Milano

L’Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro Ovest Milano è un ente strumentale della Città Metropolitana di Milano e dei territori dell’Alto Milanese e del Magentino-Abbiatense **.

Eurolavoro, mediante contratto di servizio, gestisce i Centri per l’Impiego di Legnano, Magenta ed Abbiategrasso.

L’Agenzia offre servizi pubblici per  migliorare l’occupazione sul territorio in cui opera, favorire la crescita del capitale umano e sostenere lo sviluppo locale prevenendo  la disoccupazione.

L’integrazione dei servizi per la formazione, per l’orientamento e per il lavoro consente a Eurolavoro – AFOL Ovest di offrire un’articolata gamma di attività rivolta a cittadini,  imprese,  enti locali,  istituti scolastici e parti sociali.

La capacità di gestire interventi complessi, anche in partnership con una rete consolidata di soggetti pubblici e privati,  consentono ad Afol Ovest di essere riconosciuta come interlocutore privilegiato nell’attuazione di politiche per il lavoro a livello locale.

**Fanno parte dei Comuni dell’Altomilanese : Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Busto Garolfo, Canegrate, Casorezzo, Castano Primo, Cerro Maggiore, Cuggiono, Dairago, Inveruno, Legnano, Magnago, Nerviano, Nosate, Parabiago, Rescaldina, Robecchetto con Induno, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, Turbigo, Vanzaghello, Villa Cortese.

Fanno parte dei Comuni del Magentino: Magenta, Arluno, Bareggio, Boffalora sopra Ticino, Corbetta, Marcallo con Casone, Mesero, Ossona, Robecco sul Naviglio, Santo Stefano Ticino, Sedriano, Vittuone.

Fanno parte dei Comuni dell’Abbiatense: Abbiategrasso, Albairate, Besate, Bubbiano, Calvignasco, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Gaggiano, Gudo Visconti, Morimondo, Motta Visconti, Ozzero, Rosate, Vermezzo con Zelo.