SERVIZI AL TERRITORIO

AFOL OVEST MILANO propone al Territorio attività di progettazione e/o erogazione di servizi rivolte alle persone e/o alla collettività (amministrazioni comunali e privati) con particolare attenzione alle fasce deboli. Si tratta si servizi relativi ai bisogni sociali e strutturali del territorio, come i servizi a sostegno di target o settori specifici, azioni di sistema per il rilancio del territorio, servizi territoriali per le imprese, gestione di progetti di rete in ambito socio-economico, ecc.

SPORTELLI PER IL LAVORO:

Sono lo strumento di intervento diretto dell'Amministrazioni Comunali nel campo delle politiche attive del lavoro. L’obiettivo è sostenere le persone nell'individuazione e nella realizzazione del proprio progetto formativo e professionale, favorendo l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.
AFOL OVEST MILANO eroga il servizio gestendo lo sportello, offrendo servizi gratuiti a tutti i cittadini domiciliati che cercano o intendono cambiare lavoro.
Nello specifico Lo Sportello offre servizi gratuiti che agevolano la ricerca autonoma e attiva di lavoro: accoglienza e informazione, spazi di auto consultazione e fornisce una consulenza personalizzata all’individuazione del proprio progetto formativo e professionale.

Sportelli attualmente aperti:

  • BAREGGIO: aperto il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18
  • CISLIANO: aperto per colloqui su appuntamento - contattare il comune allo 02 90387406
  • RESCALDINA: aperto il venerdì mattina dalle 9.30 alle 12.30
  • CORBETTA: aperto il mercoledì pomeriggio per colloqui individuali dalle 15.30 alle 18.30
  • ARCONATE: aperto il giovedì su appuntamento - contattare l'ufficio segreteria del comune al 0331 460461