ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO

AFOL OVEST MILANO offre servizi di supporto alle aziende ed ai dipendenti di queste coinvolte in situazioni di difficoltà occupazionali a seguito di ristrutturazioni o riorganizzazioni o cessazioni attività.

Progetta e realizza interventi mirati a favorire il reinserimento dei profili professionali coinvolti nel locale mercato del lavoro.

Sostiene l’azienda sotto due aspetti:

  • Analisi del contesto per definire il tipo di intervento: analisi del mercato, delle competenze, dei bisogni formativi, progettazione di percorsi di riqualificazione e ricollocazione ad hoc.
  • Gestione dell’intero processo di ricollocazione: erogazione servizi di ricollocazione e/o riqualificazione, promozione dei profili coinvolti.
  • Il servizio è rivolto ai datori di lavoro, parti sociali, consulenti del lavoro in procinto di gestire crisi aziendali che prevedano la fuoriuscita totale o parziale di manodopera

Tali azioni, per massimizzare i risultati della ricollocazione, vengono sovente realizzate in sinergia con società in possesso di autorizzazione ministeriale e/o accreditamento dalla Regione Lombardia ad operare nell’outplacement