INCENTIVI

Eurolavoro offre alle aziende della Provincia di Milano un servizio di consulenza per l’individuazione di forme di incentivazione in caso di inserimento lavorativo di una persona con disabilità.

L’azienda può usufruire di un’assistenza personalizzata finalizzata all’identificazione dei finanziamenti maggiormente idonei e corrispondenti alle necessità individuate.

In particolare all’interno del Piano Emergo è possibile, a titolo gratuito:

  • attivare periodi di tirocinio (fino a 9 mesi) finanziati dalla Provincia di Milano
  • usufruire di servizi di preselezione e inserimento al lavoro
  • attivare percorsi di sostegno e riqualificazione per i propri dipendenti con disabilità
  • ricevere informazione e assistenza all’adeguamento del posto di lavoro

 

Tirocini gratuiti in convenzione L.68/99

Tramite Eurolavoro - Afol Ovest Milano è possibile ospitare in tirocinio persone con disabilità beneficiarie di doti provinciali a valere sul Piano per l'Occupazione dei Disabili - Emergo 2014.

Il dispositivo si fa carico di tutte le spese di attivazione e realizzazione degli stage (compresa l'indennità per il lavoratore) coprendo anche i costi relativi alle attività di accompagnamento e monitoraggio circa l'andamento dell'inserimento, di affiancamento per la predisposizione della documentazione necessaria e di formazione e riqualificazione del lavoratore.

L'avvio di un tirocinio per una persona con disabilità può valere a copertura della quota d'obbligo prevista dalla L.68/99 previa convenzione con la Città Metropolitana.

L'area Inclusione è a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o necessità.

Per informazioni tel. 0331.455347