RIQUALIFICAZIONE

 

Eurolavoro – AfolOvestMilano

  • Offre opportunità formative finalizzate alla riqualificazione professionale di persone disoccupate, in mobilità, in difficoltà occupazionale allo scopo di ripensare e ricostruire ex novo la propria professionalità.
  • Monitora le opportunità di finanziamento al fine di offrire anche percorsi formativi di durata tale da consentire ai/lle beneficiari/e un reinvestimento nel proprio percorso progettuale professionale al fine di dirigerlo verso un’occupazione più allineata alle necessità del mercato del lavoro e alle attitudini personali.
  • Analizza costantemente i trend del mercato del lavoro locale anche attraverso il proprio Osservatorio Socio Economico e dialoga con le associazioni di categoria, le parti sociali e il mondo delle imprese riuscendo così a fotografare e rispondere alle evoluzioni e necessità del territorio.
  • Ha scelto di effettuare i percorsi di riqualificazione dando ampio spazio ad esperienze di training on the job al fine di promuovere sia il consolidamento delle competenze sia il contatto con le realtà imprenditoriali più interessate ad un eventuale inserimento professionale dei corsisti.

Non nasciamo come ente di formazione mirato alla formazione in settori ben specifici e non proponiamo quindi corsi rispondenti alle nostre risorse e ai nostri laboratori ma alle richieste e alle opportunità offerte dal nostro territorio.

Per visionare la nostra offerta formativa vai a I nostri corsi e per conoscere i progetti già realizzati vai a Progetti Formazione.