APPRENDISTATO

"Quando pianificate per un anno, piantate cereali.
Quando pianificate per dieci anni, piantate alberi.
"Quando fate una pianificazione che deve durare una vita, formate ed educate le persone"
Guan Zhong (Filosofo e politico)

1) SERVIZI CONSULENZIALI ALLE IMPRESE PER L'ASSUNZIONE DI NUOVI APPRENDISTI AI SENSI DELL'ART. 44 DEL D. LGS. 81/15 APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

Innanzitutto Eurolavoro - AfolOvest offre alle aziende un servizio consulenziale alla gestione delle pratiche per l’assunzione di nuovi apprendisti. Nel dettaglio i servizi prevedono:

  • stesura del Piano Formativo Individuale dell’Apprendista
  • pianificazione e supporto alla gestione delle attività formative interne all’azienda al fine di favorirne la tracciabilità e l’eventuale validazione degli apprendimenti.

Per attivare tali servizi invitiamo le aziende a prendere contatto con la ns. struttura per concordare i servizi rispondenti alle loro esigenze.

 

2) SERVIZI FORMATIVI FINANZIATI PER LE AZIENDE CHE HANNO ASSUNTO APPRENDISTI CON CONTRATTO DI APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

 

Eurolavoro - Afol Ovest Milano grazie ai contributi della Città Metropolitana di Milano, eroga la formazione obbligatoria agli apprendisti.

I contributi consistono in una dotazione di risorse in capo all'apprendista/ impresa (Dote Apprendistato) per l’erogazione della formazione prevista relativamente alle competenze di base e trasversali.

 

La Eurolavoro - Afol Ovest Milano offre gratuitamente la formazione mirata al potenziamento delle competenze di base e trasversali e supporta l’impresa nella certificazione delle competenze acquisite durante la formazione professionalizzante realizzata in azienda.

I moduli di formazione proposti prevedono un monte ore differente a seconda del titolo di studio posseduto dall’apprendista:

  • se in possesso di licenza media è prevista una formazione di 120 ore (erogabile nel periodo di apprendistato)
  • se in possesso di diploma/qualifica è prevista una formazione di 80 ore (erogabile nel periodo di apprendistato)
  • se in possesso di laurea è prevista una formazione di 40 ore (erogabile nel periodo di apprendistato)

 

ATTENZIONE: Il finanziamento è attualmente attivo fino al 30/06/2016. Consigliamo le aziende interessate di contattarci al più presto per conoscere i calendari e la nostra offerta formativa di dettaglio.

 

Destinatari

Apprendisti assunti presso imprese che abbiano la sede legale e/o operativa in Città Metropolitana di Milano (la Citta Metropolitana si riserva di ammettere deroghe per i lavoratori con sede lavorativa situata nei territori limitrofi).

Per richiedere i nostri servizi finanziati è sufficiente che l'azienda compili e ci reinoltri via fax allo 0331/455674 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. la nostra scheda di richiesta servizi e la delega per sottoscrizione PIP. Per informazioni preghiamo di contattare la nostra sede allo 0331/455347 o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.