Marketing off e on line

Destinatari

Il corso è destinato ad Operatori Turistici, Alberghieri, Addetti reception e prenotazione del settore alberghiero.
L’eventuale finanziamento del corso è subordinato al possesso dei requisiti previsti e alle procedure per la finanziabilità definiti dai bandi/avvisi aperti al momento della richiesta di iscrizione.

Obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di rafforzare le competenze di marketing degli operatori alberghieri

Programma

– L’evoluzione del settore alberghiero in Italia negli ultimi decenni e il cambiamento del comportamento di acquisto nel settore dell’hotellerie: dalla carta online alla vendita online e tramite OTA
– La extranet di una OTA: cosa è e come funziona. I“channel managers”
– La regola della “rate parity”: cosa era, evoluzione e abolizione a livello legislativo. Le conseguenze per gli alberghi.
– La diffusione del revenue management
– Dal concetto di rack rate a quello di BAR (Best Available Rate)
– La gestione della propria immagine online
– L’attività di SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing)
– Booking engine integrato nel sito internet proprietario. Principi di funzionamento e gestione.
– La vendita attraverso le OTA e la vendita diretta.

Calendario

Durata del corso: 24 ore
Sede: Legnano, via XX Settembre 30

Il rilascio dell’attestato di frequenza è subordinato alla frequenza di almeno il 75% delle ore del corso

Il corso è attivabile su richiesta

Contattaci

Segreteria di Eurolavoro/AfolOvestMilano nel seguente orario:
dal lunedì al giovedì 9.00 – 12.30 e 14.00 – 16.00
venerdì ore 9.00 – 12.30
tel. 0331/455347
fax 0331/455674
e-mail: formazione@afolovestmilano.it