Come costruire e migliorare la relazione con il cliente

Destinatari

Aziende e lavoratori interessati a potenziare le competenze relazionali e di gestione del cliente.

Obiettivi

L’obiettivo è quello di migliorare la capacità degli operatori di trattare con i clienti, influire positivamente fin dal primo contatto telefonico, migliorare il proprio orientamento al risultato, cogliere le esigenze del cliente e proporre soluzioni efficaci.

Costo

L’eventuale finanziamento del corso è subordinato al possesso dei requisiti previsti e alle procedure per la finanziabilità definiti dai bandi/avvisi aperti al momento della richiesta di iscrizione.

Programma

– La prima impressione
– Le basi della comunicazione efficace; Gli stili di comunicazione
– L’ascolto attivo, ascoltare per argomentare meglio
– I bisogni fondamentali del cliente
– Come stabilire un rapporto positivo con i clienti
– L’assertività al telefono
– Le cinque dimensioni del servizio al telefono Come rispondere al cliente che protesta
– Come affrontare con professionalità le situazioni difficili

Calendario

Durata del corso: 16 ore
Sede: Legnano, via XX Settembre 30

Il corso rilascerà, a chi avrà frequentato almeno il 75% delle ore, un attestato di frequenza.

Il corso è attivabile su richiesta

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Segreteria di Eurolavoro/AfolOvestMilano nel seguente orario:
dal lunedì al giovedì 9.00 – 12.30 e 14.00 – 16.00
venerdì ore 9.00 – 12.30
tel. 0331/455347
fax 0331/455674
e-mail: formazione@afolovestmilano.it