Il lancio di un nuovo prodotto

Destinatari

Aziende e profesionisti interessati ad acquisire gli strumenti necessari a gestire l’ideazione ed il lancio sul mercato di un nuovo prodotto.

Obiettivi

L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti necessari a gestire l’ideazione ed il lancio sul mercato di un nuovo prodotto.

Costo

L’eventuale finanziamento del corso è subordinato al possesso dei requisiti previsti e alle procedure per la finanziabilità definiti dai bandi/avvisi aperti al momento della richiesta di iscrizione.

Programma

– I fondamenti per gestire il processo di innovazione di prodotto e di gestione dello stesso
– Concetti chiave di marketing
– Il marketing mix e le politiche di prodotto
– Il prodotto nei processi di pianificazione di marketing
– Il concetto di prodotto in chiave di marketing
– Il product life cycle
– Processi di creazione di un nuovo prodotto
– Matrici di posizionamento e brainstorming per la creazione di un nuovo prodotto
– Naming
– Piano di lancio del nuovo prodotto

Calendario

Durata del corso: 16 ore
Sede: Legnano, via XX Settembre 30

Il corso rilascerà, a chi avrà frequentato almeno il 75% delle ore, un attestato di frequenza.

Il corso è attivabile su richiesta

Contattaci

Segreteria di Eurolavoro/AfolOvestMilano nel seguente orario:
dal lunedì al giovedì 9.00 – 12.30 e 14.00 – 16.00
venerdì ore 9.00 – 12.30
tel. 0331/455347
fax 0331/455674
e-mail: formazione@afolovestmilano.it