Social Media Management

Destinatari

Aziende e professionisti che necessitano di acquisire skill di gestione della comunicazione e della promozione sui social media.

Si richiede la conoscenza del funzionamento del pc, di internet e una conoscenza di base dei principali social.

Obiettivi

Il percorso  porterà i beneficiari ad acquisire le competenze per la funzione di Social Media Manager in azienda, imparando a elaborare piani di Content Marketing per ogni Social Network, a coinvolgere una Community in maniera efficace, a progettare campagne pubblicitarie ed inserzioni sui Social Network più popolari

Costo

L’eventuale finanziamento del corso è subordinato al possesso dei requisiti previsti e alle procedure per la finanziabilità definiti dai bandi/avvisi aperti al momento della richiesta di iscrizione.

Programma

– Cos’è il web conversazionale; Breve storia dei social media; I ruoli nei social media

– FACEBOOK I profili personali; Gli strumenti; I gruppi; Le pagine;

– INSTAGRAM  I profili personali; Gli strumenti; I profili aziendali; Gli influencer

– ALTRI SOCIAL

– Linkedin, Google +, Youtube, Pinterest, strumenti utili

– COMUNICARE IL BUSINESS

– Analisi del target; La reputazione online; Valutazione del sentiment; Case histories;

– SOCIAL MEDIA STRATEGY

– Cos’è una strategia digital; Obiettivi; Analisi dei risultati; Case studies

– IL PIANO EDITORIALE

– Introduzione; Metodologie; Rubriche, Case studies

Calendario

Durata del corso: 24 ore
Sede: Legnano, via XX Settembre 30

Il corso rilascerà, a chi avrà frequentato almeno il 75% delle ore, un attestato di frequenza.

Il corso è attivabile su richiesta

Contattaci

Segreteria di Eurolavoro/AfolOvestMilano nel seguente orario:
dal lunedì al giovedì 9.00 – 12.30 e 14.00 – 16.00
venerdì ore 9.00 – 12.30
tel. 0331/455347
fax 0331/455674
e-mail: formazione@afolovestmilano.it