Il Marketing digitale

Destinatari

Titolari e/o dipendenti piccole medie imprese, operatori settore turismo, commercio e servizi.

Obiettivi

L’obiettivo è quello di potenziare e gestire al meglio in autonomia la presenza in internet e la visibilità online della propria attività.

Costo

L’eventuale finanziamento del corso è subordinato al possesso dei requisiti previsti e alle procedure per la finanziabilità definiti dai bandi/avvisi aperti al momento della richiesta di iscrizione.

Programma

– Marketing e marketing digitale: analisi, tendenze e mezzi pubblicitari
– Modalità di analisi e definizione del proprio target: strumenti tradizionali e strumenti gratuiti online
– Modalità di presenza online: sito internet proprietario, social networks, youtube
– Le campagne pubblicitarie online: esempi googleads e facebook
– Le tecniche SEO (Search Engine Optimization) e il piano editoriale digitale integrato per migliorare la propria visibilità sui motori di ricerca
– Gestione in proprio di un sito internet: la piattaforma open source WordPress. Le regole per realizzare e gestire un sito internet oggi
– L’importanza dei social networks (Facebook, Twitter, Instagram) e di Youtube: come e dove esserci
– L’e-commerce: cos’è, come e dove vendere online

Calendario

Durata del corso: 40 ore
Sede: Legnano, via XX Settembre 30

Il corso rilascerà, a chi avrà frequentato almeno il 75% delle ore, un attestato di frequenza.

Periodo di svolgimento: settembre – dicembre 2020

Contattaci

Segreteria di Eurolavoro/AfolOvestMilano nel seguente orario:
dal lunedì al giovedì 9.00 – 12.30 e 14.00 – 16.00
venerdì ore 9.00 – 12.30
tel. 0331/455347
fax 0331/455674
e-mail: formazione@afolovestmilano.it