DOTI

Dote Unica Lavoro

Dote Unica Lavoro – Terza Fase è un progetto finanziato da Regione Lombardia realizzato con il sostegno del Fondo Sociale Europeo che ha l’obiettivo di sostenere l’inserimento o reinserimento lavorativo e la qualificazione/ riqualificazione professionale.

Risponde alle esigenze delle persone nelle diverse fasi della loro vita professionale attraverso un’offerta integrata e personalizzata di servizi.

La persona ha a disposizione una dote, ossia uno specifico budget in relazione alle fasce di diversa intensità di aiuto definite in base alla propria storia occupazionale e ad alcune carattestiche personali (età, genere).

Chi può accedere

Persone dai 30 anni fino a 65 anni, residenti e/o domiciliati in Regione Lombardia, con le seguenti
caratteristiche:

  • Disoccupati privi di impiego, anche percettori di Naspi che hanno rilasciato DID e PSP
  • Occupati sospesi dal lavoro a causa di crisi, riorganizzazione aziendale o cessazione in unità produttive/operative ubicate in Lombardia, percettori di CIGS attraverso Fondi di solidarietà e/o Accordi/Contratti/Assegno di solidarietà come disciplinati dal D.Lgs. n. 148/2015
  • Occupati appartenenti alla forza pubblica ( militari congedanti e personale, militare e civile, delle forze dell’ordine e forze armate ) autorizzati dal proprio Comando/Questura/Provveditorato regionale di riferimento.

Cosa offre

  • Presa in carico: Accoglienza e Definizione del percorso utili a creare il PIP ed attivare la Dote
  • Accompagnamento all’inserimento lavorativo (offerte di lavoro, promozione del profilo, preselezione, scouting …..) o supporto all’autoimprenditorialità
  • Definizione di un progetto professionale e di ricerca del lavoro (incontri individuali e/o di gruppo di bilancio di competenze e orientamento alla ricerca del lavoro)
  • Eventuali percorsi formativi ( max 80 ore a disposizione)
  • Possibilità di fare un’esperienza di tirocinio extracurriculare (solo per fascia 4)

L’adesione al percorso è gratuita, con procedura di richiesta a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione on line delle domande sino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per maggiori informazioni contattare la nostra sede allo 0331/455347 o all’indirizzo mail ido@afolovestmilano.it